• Tecnologie
    Tecnologie

La chirurgia piezoelettrica

Nel nostro studio vengono eseguiti interventi di chirurgia orale sia con metodica tradizionale che con tecnologia piezoelettrica (Piezosurgery).
Si tratta di una tecnica chirurgica che consente di intervenire sui tessuti ossei con la massima precisione e la minima invasività, garantendo la conservazione delle strutture vascolo-nervose e dei tessuti molli limitrofi al sito d’intervento.

Essa si traduce nell’utilizzo di manipoli ultrasonici ai quali vengono applicati dei particolari inserti-bisturi dedicati. Il taglio che ne deriva avviene con una precisione nell’ordine di micron e consente di operare in condizioni anatomiche complicate, con estrema sicurezza.
La microinvasività di questa tecnica chirurgica determina un ridotto sanguinamento intraoperatorio, una favorevole guarigione tissutale e, rispetto alle tecniche chirurgiche tradizionali, un minor dolore e gonfiore post-operatorio.
Tale metodica è particolarmente indicata per le estrazioni dentali complicate, la chirurgia parodontale, innesti ossei e la chirurgia impiantare, nei casi di espansione della cresta alveolare e rialzo del seno mascellare.

Padova 24h+39 049 8750680
Piove di Sacco 24h+39 049 9700985
Come arrivarePadova / Piove di Sacco

 

Menu